CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti i rapporti commerciali sul sito www.zackanimalstore.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Soggetti
Fornitore: Zack Animal Store di Ginevra Mastrojanni, con sede a Roma (RM).
Cliente: soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione.
Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni definiscono le modalità di vendita tra il Fornitore ed i suoi Clienti.
Il Fornitore si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. I Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto sul sito.
Oggetto del servizio
Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente una vetrina virtuale dalla quale è possibile visionare e acquistare on-line articoli per animali. Ogni prodotto è corredato da una scheda tecnica, che ne indica le caratteristiche principali in breve. Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
Disponibilità dei prodotti
Il Fornitore lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino. Di fatto la merce è disponibile nei limiti dello stock e gli acquisti sono regolati dalla clausola “salvo il venduto”.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente viene informato e gli viene data la possibilità di modificare o annullare il suo ordine. Nessuna penale verrà applicata in questo caso.
Prezzi
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto e promozioni. Tutti i prezzi sono forniti con riserva di eventuali errori di battitura.
N.B. I prezzi esposti per lo shop online possono non essere gli stessi applicati nel punto vendita.
Utilizzo Tessera Fidelity “Fidelity Card”
La tessera fidelity “Fidelity Card” attivata nel punto vendita non può essere utilizzata in alcun modo sugli acquisti effettuati tramite lo shop online www.zackanimlstore.it quindi per questi acquisti non è possibile accumulare punti fedeltà e ricevere sconti sugli acquisti tramite la stessa a differenza di quanto accade nel punto vendita Zack Animal Store.
Iva – Applicazione
Tutti i clienti residenti nella Comunità Europea sono obbligati a pagare l’Iva. Per tutti gli acquisti effettuati dal sito www.zackanimalstore.it e consegnati in Italia, il Fornitore applica l’IVA al 4, 10 o 22% a seconda della categoria fscale del prodotto. Tale tassazione è chiaramente riportata in fattura.
Tempi di elaborazione e spedizione ordine
Per i prodotti contrassegnati come “Disponibile” i tempi di spedizione sono i seguenti:
- Per gli ordini effettuati dal Lunedi al Venerdi ENTRO le ore 14:00: verranno affidati al corriere di solito il giorno stesso o al massimo entro il giorno lavorativo successivo (quindi se viene effettuato l’ordine Martedi entro le 12.00, affideremo il suo pacco al corriere il giorno stesso o al massimo Mercoledi);
- Per gli ordini effettuati dal Lunedi al Venerdi DOPO le ore 14:00: verranno affidati al corriere di solito il giorno dopo o al massimo entro due giorni lavorativi successivi (quindi se viene effettuato l’ordine Martedì alle 15.00, affideremo il suo pacco al corriere di solito il Mercoledi o al massimo Giovedi);
- Per gli ordini effettuati venerdi dopo le 14.00 o nel weekend: verranno affidati al corriere entro Lunedi (quindi se viene effettuato l’ordine Sabato o Domenica, affideremo il suo pacco al corriere il Lunedi);
Per gli altri prodotti contrassegnati come “Spedizione in x giorni” o “Su Ordinazione x giorni“:
- Per gli ordini effettuati ENTRO le ore 12:00: verranno affidati al corriere al massimo dopo gli x giorni LAVORATIVI con il quale è contrassegnato il prodotto (quindi se il prodotto ha “Spedizione in 3-5 giorni” e viene effettuato l’ordine il Lunedi, affideremo il suo pacco al corriere il Venerdi);
- Per gli ordini effettuati DOPO le ore 12:00: verranno affidati al corriere al massimo dopo gli x giorni LAVORATIVI con il quale è contrassegnato il prodotto + UN ALTRO GIORNO LAVORATIVO (quindi se il prodotto ha “Spedizione in 3-5 giorni” e viene effettuato l’ordine il Lunedi, affideremo il suo pacco al corriere il Lunedi successivo);
Per gli altri prodotti contrassegnati come “Su Ordinazione“:
- Vi contatteremo per informarvi entro quale data spediremo l’ordine ma orientativamente le tempistiche sono almeno di 10 giorni LAVORATIVI
Modalità di pagamento
Il pagamento deve avvenire tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario.
Fattura
Laddove richiesta, il Cliente riceverà la fattura tramite servizio postale ordinario. Zack Animal Store mantiene una copia numerata di ogni fattura.
Ordini di acquisto
Ogni ordine è contraddistinto da un numero d’ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi iva esclusa, il riepilogo costi totale indicato per imponibile (iva esclusa) e per totale (iva inclusa). Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti l’ordine da questi ricevuto avvengano in formato elettronico (posta elettronica) e tramite strumento web.
Per annullare un ordine il Cliente è invitato a darne tempestiva comunicazione via mail all’indirizzo info@zackanimalstore.it, via PEC mastrojanni.ginevra@pec.it oppure spedendo una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Fornitore.
Fatta eccezione per gli ordini spediti, i clienti possono richiedere annullamento di un ordine in qualsiasi momento.
Proprietà della merce
Zack Animal Store resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.
Costi di spedizione
Le spedizioni avvengono in tutta Italia, tramite corriere con possibilità di spedizione standard o veloce (purchè non siano prodotti in vetro e cucce non assemblabili) o tramite ritiro presso il nostro negozio senza alcun costo per i clienti della sola zona di Roma. I costi di spedizione tramite corriere sono i seguenti:
Spedizione standard
Spedizione entro 4 giorni
- Il costo andrà in base al peso:
- da 0,01 a 2 Kg € 5,75 + IVA 22%;
- da 2,01 a 5 kg € 6,65 + IVA 22%;
- da 5,01 a 10 kg € 8,65 + IVA 22%;
- da 10,1 a 20 kg € 10,50 + IVA 22%;
- da 20,1 a 30 kg € 12,50 + IVA 22%;
- per ordini tra €55,00 e €69.99 costo di spedizione €5,00 + IVA 22%;
- per ordini da €70,00 o oltre SPEDIZIONE GRATIS
Spedizione veloce
Spedizione entro 1 o 2 giorni
- Il costo andrà in base al peso:
- da 0,01 a 2 Kg € 6,50 + IVA 22%;
- da 2,01 a 5 kg € 7,75 + IVA 22%;
- da 5,01 a 10 kg € 8,75 + IVA 22%;
- da 10,1 a 20 kg € 10,75 + IVA 22%;
- da 20,1 a 30 kg € 12,75 + IVA 22%;
Spedizione in Zone Disagiate
Zona Franca, per oneri doganali, Trepalle (Campione D’Italia e Livigno) – supplemento di € 30,00 sulla spedizione
Isole Minori e Venezia Laguna – supplemento di € 6,50 sulla spedizione
Cap reputati Zone Disagiate dal corriere Bartolini – supplemento di € 6,50 sulla spedizione
Tempi di consegna
La stima del tempo necessario per l’elaborazione dell’ordine è di 24/48 ore ed una volta conclusa la preparazione del pacco, esso verrà contrassegnato con la dicitura “SPEDITO“, da questo momento il pacco è pronto per essere affidato al corriere il primo giorno lavorativo disponibile e a partire da questo momento verrà consegnato al cliente finale entro le 24/48 successive. Per i clienti residenti sulle isole i tempi di consegna potrebbero variare. Per le spedizioni su appuntamento i tempi di spedizione potrebbero allungarsi. Si ricorda che il corriere effettua le consegne dal lunedi al venerdi, festivi esclusi.
Attenzione: In caso di sciopero o eventi naturali o per tutte le altre cause non prevedibili da parte del corriere, le tempistiche di consegna possono subire variazioni.
Modalità di consegna
Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in Porto Franco con spese a carico del Cliente.
Al momento della ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze o difformità sarà cura del Cliente far annotare le stesse sul documento di trasporto, pena la decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
Consegna della merce
La merce viene consegnata all’indirizzo indicato all’atto della registrazione. Nel caso l’indirizzo di consegna sia differente dall’indirizzo di fatturazione, il Cliente è tenuto a indicare chiaramente nel modulo di registrazione l’indirizzo alternativo, per evitare errori. E’ possibile che un pacco non arrivi nei tempi previsti. In questo caso, se il ritardo è notevole, il Cliente può contattare Zack Animal Store affinché sia aperta una richiesta per la localizzazione del pacco.
Diritto di recesso
Il Fornitore, ai sensi del D. lgs, 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue:
Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre nr. 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce ordinata. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Zack Animal Store, Via Giuseppe Taverna, 19 00135 Roma (ROMA), in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma o e-mail (disponibile quest’ultima direttamente sul sito web).
Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e a custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Cliente pertanto Zack Animal Store raccomanda l’invio di una spedizione assicurata.
Il Fornitore, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra descritto, procederà al rimborso del Cliente nel minor tempo possibile, decurtando le eventuali spese di ritiro in caso questo sia effettuato dal corriere di Zack Animal Store e non dal cliente stesso.
Rimborso della merce
In caso di merce danneggiata il cliente è tenuto a informare tempestivamente l’assistenza di Zack Animal Store la quale provvederà a valutare il singolo caso.
La merce danneggiata verrà ritirata tramite corriere e appena ritornata presso il nostro magazzino verrà ispezionata. Solo una volta effettuata l’ispezione e mai prima, Zack Animal Store si riserva il diritto di decidere se effettuare un buono sconto del valore della merce, d’acquisto, escluse o meno le spese di spedizione e ritiro per ogni singolo caso.
In tutti i casi Zack Animal Store si riserva il diritto di decurtare dalla somma finale di rimborso l’equivalente del valore dei prodotti deteriorati o degli accessori mancanti.
Il tempo per il rimborso della merce è di non oltre nr. 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce resa.
Garanzia sui prodotti
Il Cliente accetta, al momento dell’acquisto, le condizioni di garanzia commerciale e assistenza valide per nr. 1 (uno) anno.
Garanzie prestate dal Cliente
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto di acquisto, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
Legge applicabile
Per tutti i servizi di e-commerce del sito si applica in via elusiva la legge dello Stato Italiano. In caso di controversie, le parti si impegneranno per trovare una soluzione cordiale. Al contrario il foro competente è quello di Roma.
Condizioni di trattamento dei dati personali
Il Cliente è informato che: titolare del trattamento dei dati è Zack Animal Store Le finalità del trattamento sono: osservanza degli obblighi di legge, adempimento del contratto, perseguimento delle finalità di informazione commerciale interattiva (con possibile invio di materiale pubblicitario) e di promozione. Non sono trattati in alcun caso i dati sensibili del Cliente. Le modalità di trattamento prevedono mezzi automatizzati e manuali. L’ambito di diffusione è limitato all’azienda Zack Animal Store. Conseguenza del rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei dati è l’impossibilità di stipulare il contratto. Al Cliente spettano i diritti di cui all’art. 13 del D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196 e successiva Gdpr 679/2016.
Tutti i clienti sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.